venerdì 29 agosto 2014

Boiate Online Gaming: The Walking Dead Season Two - Episodio 5, o "di come ti sgancio una Bomba H emozionale"


Come promesso, ci spostiamo un attimo fuori dal mondo Indie.

Quella di cui ci apprestiamo a parlare a 'sto giro è l'ultima fatica dei ragazzi della Telltale, grazie ai quali possiamo farci emotivamente del male in preda al più feroce furore autopunitivo e goderci quella che è a tutti gli effetti una delle avventure grafiche migliori a cui potrete mai giocare. 

Forse, per certi versi, addirittura superiore anche ad alcuni vecchi titani targati LucasArts (ecco, l'ho nominata... fatto il doveroso minuto di raccoglimento, andate pure avanti a leggere).

In sostanza, dopo essermi reiteratamente backstabbato il cuore e aver avuto gli occhi da cucciolo per un'ora (sensazione vagamente simile a quella che provereste dando un'occhiata agli annunci di un portale di offerte di lavoro, suppergiù), sento il dovere di parlare del capitolo finale della seconda parte della saga di Walking Dead... che già grida un altro sequel, atteso dalla community a braccia aperte.

Niente recensioni spoilerose, anticipazioni o qualsiasi cosa che possa in qualche modo guastare o lenire quest'esperienza, dopo la quale scatteranno nell'ordine queste reazioni:
  • Lana del Rey vi sembrerà una cantante allegra e solare;
  • Manderete lettere minatorie per sollecitare l'uscita di un sequel o di un'altra avventura che vi faccia da metadone digitale interattivo; 
In sostanza, soffrirete. Soffrirete tanto! E quella sofferenza vi piacerà!
Scopriamo il perchè...

mercoledì 20 agosto 2014

Boiate Online Gaming: ROGUE LEGACY, generatore di dungeons e alberi genealogici


Anche questa settimana vi propongo un Indie Game abbastanza sfizioso, premettendo che prossimamente parlerò di almeno un titolo tripla A di cui non abbia già parlato l'intero Internet o che non abbia una fanbase un pò troppo talebana. Semplicemente, sputo fuori le mie esperienze man mano che aggiungo una tacca ai giochi finiti dopo averli acquistati a un euro e una nocciolina nell'ultimo GabeSaldo™.

Ebbene sì, gioco anche a titoli che vengono pubblicizzati normalmente e no, di nome non faccio Phil Fish. No, non farò mai una filippica su come erano belli i giochi di una volta o di quanto siano vendute le software house adesso e altre cose con cui SICURAMENTE non vi hanno mai nebulizzato le gonadi. Detto ciò, potete dormire sonni tranquilli e continuare a leggere!

Il gioiellino che vi presento oggi è una colorita e divertente commistione di più perle, un pò vecchie e un pò meno, che vanno a formare un titolo coinvolgente e dall'alta replayability.


Scoprite assieme a noi la ricetta!

sabato 16 agosto 2014

Boiate VideoMovies : Avalon



Sciaubbelli!
Era un po' di tempo che pensavo che sarebbe stato proprio fico avere qui sul blog una rubrica che parlasse di film tratti/ambientati nel mondo dei videogames.

Ed oggi, dopo aver calcioculato pesantemente il senso di inedia complessiva che accompagna ogni mio weekend da 32 anni a questa parte, ho deciso di inziare abbestia a scrivere articolame proprio su questo argomento.

Aspettatevi di leggere recense su porcate aberranti, giochi che conosciamo solo io, la casa produttrice ed a volte il regista oppure, nella maggior parte dei casi, trip mentali che non ci si capisce una cippa nel finale. 
E neanche dopo.

Ma cominciamo, che le intro lunghe fanno fare ALT+F4 alle balle dei lettori!


Quante volte vi è capitato di pensare : oh, ma quanto sarebbe bello giocare ad un giochino in realtà virtuale completamente immersiva?

E se questo giochino fosse tipo un FPS dove minchia, carico davvero il mio M4 e poi BUDDAH BUDDAH BUDDAH a tutto quello che si muove, fossero pure teneri e soffici coniglietti bianchi?

Ecco, questo è AVALON.

Il film di Mamoru Oshii (e se non sapete chi è...fuori da questo blogghe! Bestie dello DIABULE ignoranti!) ,uscito nel 2001 e presentato fuori concorso al Festival di Cannes di quell'anno, parla di Ash.


No, non questo minchietta qui.....

Ecco, così ci siamo...

Ash è una Imba Pro Gamer di Avalon, FPS molto First Person, dove i giocatori di un mondo distopico e tetro, tipo l'Italia di oggi, vivono e passano intere giornate. Come World Of Wacraft, ma con un tasso di lanciamissili molto più alto.

La nostra tizia, al posto di giocare in squadra con altra gente forte e pro che fa i videi su Twitch, decide di andare da sola a farsi le mappe perchè, nel suo più o meno recente passato, ha fatto sciolgliere il suo vecchio Team, il Wizard, ed è rimasta traumatizzata una cifra perchè erano tipo i più sgravi del pianeta ed ha sputtanato tutto.

Nel suo farmare livelli come se non ci fosse un domani, viene a scoprire che esiste un livello segreto nel gioco, chiamato Classe A Special, inaccessibile ai player se non compiendo determinate cose in game, tipo il vecchio su giù sinistra destra A+Start di Sonic.

E così,in questo modo un po' spicciolo, comincia la sua personale quest per trovare il quadro speciale ed insieme a questo, pure il suo vecchio caposquadra che si vocifera vi sia rimasto intrappolato.

Il film è un tripudio di effetto seppia e lucette, con scene d'azione abbastanza dinamiche et convincenti, che si contrappongono a quelle nel mondo reale girate con il classico ritmo da bradipo lobotomizzato di Oshii.

Ma noi ci vogliamo bene lo stesso.

Come nella migliore tradizione dei film trip sulla realtà virtuale, la realtà ad un certo punto si mischia con il gioco e viceversa, lasciando lo spettatore con un senso di WTF mica da ridere.

Un film che mi sento di consigliarvi, se non altro perchè è più comprensibile di ExistenZ.

Ci vediamo la settimana prossima con un'altra videoRecensa!!!

See Ya!

giovedì 14 agosto 2014

Boiate Online Gaming - HeartSTUNnati: Neltharion gioca imperterrito la quarta ala di Naxxramas!


HABEMUS PAPAAAAAAM !!!!

Papa Francesco, che segue sempre i nostri Live Streaming,approva questo post!

E finalmente dopo tre settimane passate fra il "Mh, si carino..." e il "Chiamo l'avvocato per farmi rimborsare da questi cialtroni di Blizzard" posso dire che è avvenuto il fottuto miracolo Italiano. 

Solo che l'hanno fatto degli Americani.

L'ala dei Costrutti di Naxxramas si è rivelata, dopo lo scartavetramento testicolare violento di sette giorni fa, una bellissima sfida dall'alto tasso di divertimento, da affrontare finalmente con mazzi fatti apposta per ogni boss.

Le due Class Challenge, quelle di Guerriero e Prete, offrono lo stesso livello di gioco, con mazzi fatti apposta per fare cose, solo più fighe di quelle precedenti. Compresa la meccanica del mazzo si riescono a fare NUMERI INDECENTI.

Per un' idea della definizione di  numero indecente, guardate il filmato dal minuto 1:27:00 al minuto 1:27:00.

Si, io sono il male. PèDavèro.

Anche questo video, a sto giro divisomi in due parti da iutubbe, è accompagnato dal commento del nostro Putridshadow e dalla quasi fissa presenza di Ragnaros in mano al primo/secondo/terzo turno di gioco, quando è utile come una laurea honoris causa ad un contadino Redneck Texano.

Eccovi la videanza! Enjoyatelabbestia!

PART 1


 PART2


See ya!


mercoledì 13 agosto 2014

Boiate Online Gaming: MISTURUGI KAMUI HIKAE, o "Devil May Cry vestito da scolaretta"


Qualcuno fra di voi forse ricorda quel periodo alla fine degli anni '90 in cui fondamentalmente la vita dell'otaku medio aveva pochi cardini portanti:

  • L'acquisto regolare di PSN e Benkyō
  • La visione di anime su VHS targate Dynamic Italia
  • L'acquisto di oscuri e sconosciuti videogiochi importati che meno di 120.000 £ col cazzo
Pensate a quando non aveva ancora impazzato nel Bel Paese la moda del Cosplay.

Pensate a quando era moralmente obbligatorio possedere una Playstation.

Pensate alle puntate di "Yu Yu degli Spettri", "Chi ha bisogno di Tenchi?", e al resto della compagnia cantante.

Fatto?
Allora siete nel mood giusto per leggere la recensione di un videogioco che pesca a piene mani da questo substrato culturale foderato di superpoteri, scolarette implacabili e mutandine.

martedì 12 agosto 2014

Le Ricette di Boiate Online : Il Budino ai Fiori di Limone (Feat Warlords Of Draenor)

Sabato stavo livestreammando la beta della nuova espansione di World of Warcraft : Warlords of Draenor e, mentre prendevo selve di ceffoni anche dagli NPC amici e dai critter, mi sono imbattuto in una fatasminchiorica ricetta :



IL BUDINO AI FIORI DI LIMONE



Incuriosito, ho chiesto alla Santa Donna™ Claudia di recuperare una ricetta on the fly sull'internetto.
E lei, con assoluta efficienza e dedizione alla causa perpetrata da questo blog, l'ha trovata. 

Gustatevela. Poi diteci se faceva cagare o meno!


La redazione di Boiate Online non si ritiene responsabile di botte di diarrea o morte improvvisa!

See ya!

giovedì 7 agosto 2014

Boiate Online Gaming - HeartSTUNnati: Neltharion si smazza pure la terza ala di Naxxramas!


Ecco, questa è la reazione che ho avuto giocando quest'ala in normal di Naxxramas.
Al momento è quella che mi è piaciuta di meno fra le tre disponibili. L'Heroic Mode, a sentire le indiscrezioni, è divertentissimo.

Ma io, essendo un player puro, me li smazzerò tutti insieme, a fuoco.

Come se non ci fosse un domani.

Eccovi il video-resoconto-tristezzappalate della serata!

Enjoyatelo!


Ci si vede domani con nuove, mirabolanti avventure nel mondo del gaming!

See Ya!!!

mercoledì 6 agosto 2014

Boiate Online Gaming: GUACAMELEE, o "di come ti sparo il Metroidvania"




Eccoci qui, di nuovo a scrivere sul blog.

Questo post è il primo di una lunga serie di cambiamenti che ho deciso di apportare a Boiate Online. Questo "luogo" è nato come il mio blog personale , fatto di deliri cosmici e minchiate volanti.
Da oggi però ho deciso di cambiargli un po' i connotati. Senza abusare di Hadouken, ovviamente. Che sparare energia dalle mani è uno sbattito.

Boiate Online diventa quindi un blog redazionale. Il primo articolo di questo Boiate 2.0. è ad opera di Armitage Gibson.
Questo loschissimo individuo è, oltre ad un caro amico, anche uno dei più grandi conoscitori del mondo videoludico di cui il pianeta ha memoria.

Le leggende dicono che, appena uscito dal materno ventre cercò di trovare il pattern del livello di quello strano gioco che c'era sul monitor della stanza.

Anni dopo capì che non era un clone di Pong con le sinusoidi. Ma questa è un'altra storia.

Vi lascio alla sua recensione di Guacamelee. Se vi chiedeste che razza di gioco sia beh....

Leggetevelo, capre.


martedì 5 agosto 2014

Boiate Online Gaming - HeartSTUNnati: Neltharion gioca la seconda ala di Naxxramas!




Ariecchice!
Dopo un mese circa di stop, dovuto dall'ennesimo cambio di lavoro che ha portato non pochi scombussolamenti nella mia vita, ho ripreso a livestreammare un po' di giochini su Twitch!

Ieri sera mi sono cimentato, non senza dei fail mica da ridere, nella seconda ala di Naxxramas su Hearthstone.

Per chi non lo sapesse, Naxxramas è la prima espansione del gioco. E' un evento PVE in cui il giocatore sfida varii boss che fanno cose malissimo, solitamente con abilità abbastanza moleste.

Le reward sono carte nuove, utilizzabili nel formato costruito.

Ho giocato senza aver letto nessuna guida sull'internetto a riguardo e senza sapere a che cosa andassi incontro. Infatti ho sucato fortissimo in almeno 3 partite. Ma male eh.

Qui c'è il risultato di tale, abominevole test.

Ringrazio Zio Kuma e Putridshadow per la diretta ed indiretta collaborazione alla realizzazione del video!

Nel mentre ve lo gustate, vi anticipo che ho intenzione di aprire una nuova rubrica qui sul blog con gameplays di giochilli vecchi, ma tanto carucci. 

Ma con calma, chè il tempo è quello che è!



Condividete, sharate, retwittate, mettetelo su un DVD e fatelo girare tipo la cassetta di The Ring!

See Ya !