lunedì 18 novembre 2013

Lucca Comics 2013 - Cronostoria di un Salto della Fede

Finalmente, dopo settimane in cui mi sono ripromesso di montare i video e di fare un post sulla cosa, eccomi qui a parlare del Salto della Fede che la mia ragazza, la Santa Donna Claudia, ha fatto al Lucca Comics and Games 2013.

Tutto è cominciato con il suo compleanno. Stiamo insieme da quasi 8 anni e dopo tanto tempo insieme fare dei regali comincia a diventare una quest difficile.

Praticamente ci siamo regalati di tutto. Dalle console ai pupazzetti.

Quest'anno però il proposito di regalanza è stato reso più semplice dall'uscita di Assassin's Creed IV Black Flag, per il quale la dolce pulzella ha una SCIMMIA di dimensioni colossali.

Ciao, sono il capitano Edward Kenway e sono un tamarro.


Cioè, in 2 mesi ha giocato tutti i capitoli. 
Tranne il primo, che detto fra noi è un gioco dal livello di orchite abbastanza notevole. Io l'ho cominciato tipo 3 anni fa e sono ancora a Damasco. Appena arrivato a Damasco.
E no, non vale la pena di giocarlo per la storia. Per quello ci sono Youtube o Wikipedia. 

Tutto gasato dall'idea di non impazzire per cercarle un regalo comunico la notizia ai Bastardi, il simpatico gruppo di amici con cui condividiamo le nostre serate. 

Decidiamo di prendere la Buccaneer Edition, la super iper minchia Limited Edition de la muerte.
Quella con il pupazzone che pesa 4 kg iperdettagliato che ci vedi pure i peli della barba.

Il giorno dopo mi lancio dall'impero del male videoludico, catena di negozi presente in ogni stramaledetto centro commerciale mediamente grosso della penisola, per il preorder.

E lì il primo pacco. Avevano finito il Welcome Pack con la mappa dei Caraibi.
No ma grazie, bella limited della ceppa penso. Ora per avere la mappetta bisognerà prendere la guida.

La Santa Donna la comprerà qualche giorno dopo.

Tranquillo della buona riuscita dell'operazione mi rilasso e aspetto l'arrivo del giorno del compleanno.

Quando......

Si, c'è un quando.

Non ricordo precisamente chi lo disse e in che contesto, fatto sta che vengo a sapere il notizione del secolo per il regalo dell'apocalisse.
Al Lucca Comics, se ti presenti fra i primi 30 ogni giorno allo stand della Ubisoft, puoi fare il Salto della Fede.

Io già vedo Claudia lanciarsi da un palazzo con doppio carpiato e avvitamento, finendo nel solito onnipresente covone di fieno sottostante.

Ma che logistica perfetta deve avere la Gilda degli Assassini? Me li immagino, con il loro vestito bianco ed un pratico giubbino arancione tipo ANAS che posizionano balle di fieno in punti strategici di tutte le città in cui hanno una succursale.

La festa era fissata per il 9 novembre, decidiamo però di anticipare la consegna al 30 per permettere lo svolo dalla gru di Lucca. Il photoreport è andato perso a causa del simpaticone che mi ha fregato il cellulare. The Zio Kuma dovrebbe avere ancora del picturame, appena me le passa le posto, giuringiurello.

L'iter travagliato per l'arrivo al luogo del salto lo potete trovare qui, chè come già detto sono un blogger svogliato.

Sempre il grande The Zio Kuma ha deciso di documentare con un fantavideo tutto il percorso durante il Salto. Cuccatevelo (belin come sono anni '80) qui sotto!



Alla fine della giornata i ragazzi mi hanno raggiunto in stand, dove ho rilasciato una dichiarazione inerente il salto, soprattutto per quanto riguarda il fatto che sia stato fatto con un'altro tizio.


Chiunque dica che stavo rosicando è una persona poco obiettiva, il cui giudizio è stato deviato dalle toghe rosse cattocomuniste. Sia chiaro.

Per chiudere in bellezza il nostro Official Reporter ha intervistato colei che fa Auditorate di un certo peso. 
Una piccola precisazione.
Claudia avrebbe dovuto gridare qualcosa a riguardo dei Bastardi. A parte essere il nomignolo con cui oramai ci riconosciamo un po' è anche il nome del nostro party di Eberron, ambientazione di D&D alla quale stiamo giocando da oramai 2 anni.

Cosa che ovviamente non ha fatto, ma la giustifichiamo.


E con questo i report di Lucca 2013 sono ufficialmente finiti. Se domani riesco faccio un altro post.

Altrimenti ci vediamo direttamente mercoledì con la rubrica HOKUTONOCHE?!?!?!. A sto giro parleremo di piccole portasfiga che dovevano schiattare prima dell'inizio della serie.

Che ci faceva un favore a tutti.

See ya!

1 commento:

  1. ...mia figlia è la meglio ❤ Ezio, Connor e Altair je spiccian casa!

    RispondiElimina